NoiPA

I dipendenti pubblici possono registrarsi e consultare il cedolino mensile.

Cos'è

Ll sistema NoiPA è stato realizzato dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG), del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione degli stipendi del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione.

I dipendenti pubblici possono registrarsi e consultare il cedolino mensile.

A cosa serve

NoiPA si occupa della gestione di tutte le competenze fisse e continuative, previste dai contratti nazionali di lavoro e delle competenze accessorie (ad esempio Straordinari, Compenso Incentivante, Fondo Unico Amministrazione).

Come si accede al servizio

Per entrare nell’area riservata del portale NoiPA occorrono delle credenziali (codice fiscale e password).

Per ottenere la password bisogna aver registrato sul sistema NoiPA un indirizzo di posta elettronica valido. Se l’indirizzo email è già stato comunicato all’amministrazione di appartenenza, sarà già stato immesso sul sistema NoiPA al momento della “immatricolazione”.

Se, invece, l’indirizzo di posta non è stato comunicato bisognerà rivolgersi al Responsabile dell’Identificazione del Dipendente del proprio ufficio di servizio per l’identificazione de visu, comunicare l’indirizzo email ed eventualmente il numero di cellulare.

Servizio online

L’accesso al portale NoiPA potrà quindi essere effettuato in qualsiasi momento.

Per l’accesso all’area riservata bisognerà selezionare il pulsante entra e nella schermata di login digitale il codice fiscale e la password.

Contatti