
Si informano i ragazzi frequentanti la scuola secondaria e le rispettive famiglie che l’Amministrazione Comunale della Città di Cardano al Campo e la Cooperativa LA BANDA hanno attivato per il corrente anno scolastico 2021-2022 il progetto SPAZIO Z – Centro ricreativo CARDALAND, nato con la finalità di poter affiancare i ragazzi che si trovano più in difficoltà attraverso un sostegno alla didattica e alla relazione, soprattutto in un periodo tanto difficile e complesso.
Il nostro Istituto, attraverso un confronto tra il Settore Servizi alla Persona della Città di Cardano al Campo e la Cooperativa LA BANDA che è responsabile dell’attuazione del progetto, si è reso disponibile ad affiancare gli operatori del centro in un coordinamento SCUOLA – Spazio ricreativo Cardaland, al fine di fornire agli operatori gli elementi essenziali per attuare un progetto personalizzato rivolto ai ragazzi che intenderanno frequentare il centro, in modo tale che gli interventi siano opportunamente calibrati.
Il progetto viene incontro alle tante esigenze formative e rappresenta sicuramente un valido aiuto in vista dell’attività di studio per l’intero anno scolastico ed in vista anche degli Esami di Stato.
Le modalità di frequenza del centro ricreativo saranno sotto la cura e la responsabilità della Cooperativa LA BANDA, la quale si attiverà affinché le varie attività si svolgano seguendo tutti i protocolli di sicurezza atti ad evitare il contagio da Covid-19 (piccoli gruppi omogenei, dispositivi di protezione individuale, igienizzazione mani e luoghi di lavoro).
Le famiglie interessate possono contattare direttamente il Responsabile del Centro ricreativo, Dott. Enrico Rudoni, chiamando il numero 3474117185.
Si pubblica in allegato un power point sulle varie attività previste.