Comunicazione a tutti i genitori degli alunni. CONSULTAZIONE GIORNALIERA del REGISTRO ELETTRONICO e del SITO della SCUOLA.

A tutti i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo “M. Montessori”

e p.c.

A tutti i docenti in servizio di ogni ordine e grado

A tutto il Personale ATA

LORO SEDI

 

Oggetto: invito alla consultazione del REGISTRO ELETTRONICO e del SITO della Scuola.

 

Con la presente invito  i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo frequentanti tutti  gli ordini di Scuola ad una consultazione giornaliera della SEZIONE COMUNICAZIONI del REGISTRO ELETTRONICO dei rispettivi figli.

Difatti in tale sezione verranno inseriti, anche limitatamente a singole classi interessate da specifici provvedimenti, le comunicazioni di messa in quarantena o isolamento fiduciario di una classe o gruppi di classi, gli orari di Didattica Digitale Integrata per le classi in quarantena, nonché circolari e comunicazioni del Dirigente Scolastico. Si richiede cortesemente di apporre la “spunta” di lettura della comunicazione.

Il REGISTRO ELETTRONICO rappresenta il canale ufficiale di comunicazione tra la CLASSE o le CLASSI e la Scuola.

Di non meno importanza è la consultazione giornaliera del SITO dell’Istituzione Scolastica il cui indirizzo web è www.comprensivomontessori.edu.it, nella sezione STUDENTI/GENITORI.

Ritengo fermamente che sia doveroso da parte mia sensibilizzare le famiglie ad una consultazione almeno giornaliera in quanto le difficoltà che stiamo vivendo di questi tempi impongono una comunicazione diretta e rigorosamente ufficiale, senza lasciare come unico canale comunicativo i cosiddetti canali social, che sicuramente hanno la loro grande utilità in caso di emergenza.

Adottiamo, quindi, ed affidiamoci ad una consapevole cultura digitale e comunicativa che ci aiuti ad interagire meglio sulle questioni che riguardano i nostri figli, senza ovviamente eccessi che vadano a snaturare  la  socialità e la comunicatività propria dell’essere umano.

Vi ringrazio sempre per la comprensione, la disponibilità e la collaborazione che state dimostrando.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giuseppe Reho