Si rende nota ai diretti interessati la comunicazione da parte del Comune di Cardano al Campo in merito all’attivazione del servizio di post-scuola per la Scuola dell’Infanzia anno scolastico 2021-2022.
In relazione alla pandemia ed alle norme di contenimento della diffusione del virus, lo scorso anno scolastico, non si è potuto attivare il servizio in oggetto in quanto nelle sezioni della scuola dell’infanzia non è previsto il distanziamento.
Ciò avrebbe infatti comportato che in caso di contagio di un bambino, frequentante il post scuola, si sarebbero dovute sospendere tutte le sezioni nelle quali almeno un bambino partecipava al dopo scuola.
Sentito l’Istituto Scolastico Comprensivo è risultato che le condizioni sono invariate rispetto allo scorso anno e nemmeno risulta percorribile l’ipotesi, avanzata dallo scrivente, di creare una sezione specifica di bambini iscritti al post scuola, in quanto si dovrebbe modificare l’attuale composizione delle sezioni, con disagi per molti bambini che si troverebbero in sezioni e con insegnanti diverse.
Preso atto che la situazione ad oggi non è mutata, salvo nuove e diverse indicazioni normative, anche per il prossimo anno scolastico 2021-2022 il servizio di post scuola infanzia non potrà essere attivato.