Messaggio a tutti i genitori degli alunni. Elezioni rappresentanti dei genitori.

Carissimi genitori,

in occasione delle elezioni della componente genitori all’interno dei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione, ritengo doveroso ringraziare tutti i rappresentanti dei genitori uscenti, ormai al termine del loro mandato.

Lo scorso anno scolastico, con l’attivazione della Didattica a distanza, il contributo dei Rappresentanti dei genitori è stato fondamentale, necessario, sia per risolvere problematiche tecniche, ma soprattutto di natura organizzativa e di supporto. Si è riusciti a creare un solido legame.

Penso che il lavoro svolto abbia rappresentato un esempio unico di positiva sinergia tra Scuola e Famiglia, una collaborazione che nel complesso è riuscita sicuramente a produrre buoni risultati. Sono consapevole che vi sono stati aspetti che non siamo riusciti a risolvere o che non siamo riusciti a migliorare. Tuttavia, nel mio modo di veder le cose dal loro lato positivo, il classico “bicchiere mezzo pieno”, ritengo che questa energia non debba essere dispersa.

Per questo motivo, oggi, in quest’anno scolastico complicato, difficile,  la Scuola, il Dirigente, tutto il Personale docente, hanno ancora bisogno di voi, perché senza una vostra partecipazione collaborativa alla vita della scuola, non possiamo realizzare nulla di positivo per i nostri figli.

Allora confido in una grande partecipazione nelle assemblee online calendarizzate per la prossima settimana, ma soprattutto esorto ad una grande partecipazione nei rispettivi seggi di appartenenza per l’elezione dei nuovi  Rappresentanti dei genitori.

Vi ringrazio per l’ascolto.

Auguro a tutti voi un buon lavoro.

Giuseppe Reho

DIRIGENTE SCOLASTICO