SCUOLA PRIMARIA. Accesso delle CLASSI PRIME e dei NUOVI ISCRITTI alla casella mail d’istituto (@comprensivomontessori.edu.it)

Tutti i genitori degli alunni delle CLASSI PRIME della SCUOLA PRIMARIA , devono accedere alla GMAIL d’Istituto nel seguente modo:

  1. collegarsi a www.google.it;
  2. cliccare in alto a destra GMAIL;
  3. inserire le credenziali (@comprensivomontessori.edu.it) con la seguenti modalità:

USERNAMEnome.cognome.s@comprensivomontessori.edu.it

PASSWORDnome.cognome.2021

La password è temporanea e ne viene richiesta la MODIFICA al primo accesso. Si prega di custodire la nuova password.

 

ESEMPIO. L’alunno DANTE ALIGHIERI, una volta aperta la pagina www.google.it e cliccato su GMAIL, dovrà inserire:

Username: dante.alighieri.s@comprensivomontessori.edu.it

Password: dante.alighieri.2021

 

Nel caso di doppio nome e/o doppio cognome:

USERNAMEnome1_nome2.cognome1_cognome2.s@comprensivomontessori.edu.it

PASSWORDnome1_nome2.cognome1_cognome2.2021

 

Tale procedura deve essere anche effettuata da tutti i NUOVI ISCRITTI nelle altre classi.

Sono considerati NUOVI ISCRITTI gli alunni che:

  • provengono da ALTRO ISTITUTO e si sono iscritti per la prima volta nella nostra scuola.

Per qualsiasi problematica si può utilizzare la richiesta di assistenza presente sul sito della scuola, cliccando nel logo DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA e compilando il modulo con i campi necessari, avendo cura di specificare NOME, COGNOME, CLASSE, PLESSO FREQUENTATO dall’alunno/a e MOTIVO DELLA RICHIESTA DELL’ASSISTENZA.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giuseppe Reho